L’arma dell’adulto? La possibilità di scelta

L’ispirazione è al top, i vocaboli giungono a frotte diritti nel cervello a comporre un nuovo elegante, ironico post di successo. Accendo il pc, apro il l’editor e pigio sulla tastiera con convinzione.

«Papà, giochiamo con l’autopista?» urla entusiasta il mio angioletto di cinque anni.

Come posso rifiutare un invito così gioioso? Spengo il computer e iniziamo l’interminabile gara di formula1, il premio Pulitzer può attendere.

Gli scatti promettono uno scoop sconvolgente: quando pubblicati, innescheranno un terribile effetto-domino che travolgerà i vertici politici nazionali. Le foto attendono solo di essere viste, i media e la Rete faranno il resto. Basta un post di poche righe, la potenza delle immagini non necessita di alcuna descrizione: mi chiudo nel mio studiolo, prendo il portatile, sono pronto per scrivere il pezzo che cambierà le sorti del Pianeta.

«Papà, andiamo al parco con la palla e la bici?» chiede il mio pargoletto felice.

Come posso bocciare una richiesta così spensierata? Ripongo il computer nel cassetto, indosso la tuta e usciamo: è una giornata di sole, è giusto così, ll Mondo può attendere.

 

Giornata mondiale dei diritti del'linfanzia

 

Oggi – 20 novembre – è la Giornata Mondiale per l’Infanzia: l’infanzia, appunto, il periodo più felice per ogni essere umano. Io, genitore, ho il dovere di assicurare a mio figlio la spensieratezza di questa età delicata, tutelare il bambino dalla Vita, giocare con lui.

E’ complesso? E’ difficile?
Sicuramente sì.

Però, noi adulti, un’arma a disposizione ce l’abbiamo: la possibilità di scelta, la capacità di rinunciare al nostro tempo per dedicarlo al bambino in cerca di attenzioni attraverso il gioco.

Non trincerarsi dietro il sempre-verde «sono impegnato, scusami non ho tempo», è la peggiore mostruosità che un padre possa dire per ammazzare la fantasia di un bimbo, per distruggere il sorriso di un figlio.

MMo

Sono nato a Napoli nel 1970, laureato in Matematica ed Informatico di professione, da sempre sono appassionato di tecnologia e di Internet, di sport e di ecologia, di cinema e di libri ... Mi piace mischiare le mie passioni e da questi minestroni nasce faCCebook.eu

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Società

Rispondi

Scarica gratis l’app ufficiale di faCCebook!
«Gli ultimi giorni di HP Pozzuoli», scarica gratis l’ebook!

Inserisci la tua e-mail per ricevere le notifiche di nuovi articoli

Segui assieme ad altri 25 follower

Sponsor
Vietato calpestare i sogni ©ELisa

Se i tuoi sogni dovessero volare più in alto di te,lasciati trasportare.Almeno nella fantasia, non poniamoci mai dei limiti.

Bike Sharing Napoli

Un nuovo sito targato WordPress

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

Monster's Blog

Sbatti il "mostro" in homepage!

Questione di... Social!

Susanna Moglia - Content Marketing | SEO | Social Media Marketing

Marco Freccero

La storia prima di tutto

apbeni

Just another WordPress.com site

DonneInsieme

Un confronto aperto sulle passioni, i sogni, le delusioni e le incazzature quotidiane

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

Lo Scrittore Maledetto

Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica

Gabriellaraffaele's Weblog

Grazie di aver visitato la mia pagina del blog

La Triquetra

Blessed are the stupid who can dream...

Il blog di Tonia Limatola

"Non siamo mai così privi di difesa, come nel momento in cui amiamo" S.Freud

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

Targato Gs o Cs

La vita secondo noi, giornaliste o croniste sfigate

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

