Il mio nuovo giubbotto-selfie

La primavera incombe, è tempo del cambio di stagione ed i vestiti invernali hanno le ore contate. Inizio gli esercizi di respirazione di «yoga integrale» e – dopo aver raggiungo il punto di equilibrio psico-fisico – mi pongo il quesito che non avrei mai voluto pormi: è giunto il momento di rinnovare il guardaroba?

Lo shopping è un «mostro» difficile da affrontare, soprattutto per le infinite variabili impazzite generate dall’indotto (saldi aggressivi, sconti virtuali, prezzi eccezionali di prodotti inesistenti, centri commerciali assordanti). Io appartengo al partito degli efficienti: detesto speculare, odio visitare cento negozi, costringere le commesse ad esporre la merce, prendere il capo dall’ultimo scaffale – quello più alto e scomodo da raggiungere – e poi sentenziare: «grazie ma cercavo qualcosa di diverso».
Sono il consumatore ideale, il cliente con la scritta sulla fronte: «non ti farò perdere tempo, se sei gentile e cordiale compro subito».

Così inizio il tour alla ricerca di un semplice, lineare, comodo e leggero giubbotto «per le mezze stagioni».

Come previsto l’impresa è ardua: dopo un paio di tentativi nei megastore dell’abbigliamento, sconfortato capisco di essere tagliato fuori dalla moda del momento. Gli abiti in vendita mi ricordano il look visionario di Mick Jagger e della sua eccentrica band. Col sorriso naturale, commesse-bambine propongono giubbini sgargianti e alla loro naturalezza si contrappone la mia espressione disgustata.

Non mi reputo una vecchia mummia ma – devo ammetterlo – le tendenze giovanili hanno lo stesso sapore del latte scaduto: superate per il mio tempo.

E così, più per inerzia che curiosità, capito in un emporio, un piccolo buco nel vicolo difronte il negozio all’ultimo grido ove pullula la gioventù.
Il commesso mi guarda negli occhi, l’intesa è immediata.

Dopo cinque minuti esco dalla bettola felice e soddisfatto con indosso il mio nuovo giubbotto-selfie.

giubbotto_selfie

MMo

Informazioni

Sono nato a Napoli nel 1970, laureato in Matematica ed Informatico di professione, da sempre sono appassionato di tecnologia e di Internet, di sport e di ecologia, di cinema e di libri ... Mi trovi nella mia casa digitale: mariomonfrecola.it

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Società

Lascia un commento

Scarica gratis l’app ufficiale di faCCebook!
«Gli ultimi giorni di HP Pozzuoli», scarica gratis l’ebook!

Inserisci la tua e-mail per ricevere le notifiche di nuovi articoli

Unisciti a 25 altri iscritti
Sponsor
Runner Extralarge

Corri che ti passa

Vietato calpestare i sogni ©ELisa

Se i tuoi sogni dovessero volare più in alto di te,lasciati trasportare.Almeno nella fantasia, non poniamoci mai dei limiti.

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

Monster's Blog

Sbatti il "mostro" in homepage!

Questione di... Social!

Susanna Moglia - Content Marketing | SEO | Social Media Marketing

apbeni

Just another WordPress.com site

DonneInsieme

Un confronto aperto sulle passioni, i sogni, le delusioni e le incazzature quotidiane

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il Blog si sbriciola facilmente

Gabriellaraffaele's Weblog

Grazie di aver visitato la mia pagina del blog

Il blog di Tonia Limatola

"Non siamo mai così privi di difesa, come nel momento in cui amiamo" S.Freud

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

Targato Gs o Cs

La vita secondo noi, giornaliste o croniste sfigate

WordPress.com News

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.